Treccia di pasta sfoglia con Nutella e banane - Videoricetta veloce

Questo dolce è indicato quando non si ha né tempo né voglia per impastare o comunque per procedere a tutta la preparazione di una torta, perché è sufficiente acquistare della pasta sfoglia, quindi già pronta, che necessiterà soltanto di essere cotta al forno, dopo averla riempita con gli ingredienti che desideriamo.

Per questa treccia occorreranno semplicemente 2 banane (oppure anche il cocco è molto buono con la Nutella, se si vuole variare), 3 abbondanti cucchiai da cucina di Nutella non solida (se non si spalma comodamente potete riscaldarla qualche minuto al microonde), e un uovo.

Per realizzare la treccia dobbiamo incidere la pasta sfoglia creando delle strisce laterali oblique, prima di cospargerla con il ripieno, altrimenti ovviamente ne verrà fuori un fagottino. Dopo aver spalmato la Nutella nella parte centrale, si posano sopra le banane tagliate a rondelle, oppure pezzettini di cocco e del cocco tritato su tutta la superficie, se volete sperimentare questa deliziosa accoppiata, e in seguito richiudiamo la treccia, accavallando le strisce l'una sopra l'altra, in modo da richiudere totalmente l'impasto.

Per dorare la superficie, in fase di cottura, si spalmerà l'uovo sbattuto sulla parte superiore, e la treccia sarà pronta per essere infornata su una teglia coperta con la carta forno, a 170 gradi circa per una ventina di minuti, indicativamente, in base alla doratura più o meno intensa della treccia.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!