Tronchetto Di Cioccolato - Ricetta Natalizia

Natale è calore: da quello familiare a quello del cuore, passando per i sentimenti e finendo...in cucina con un bel calore del forno. I manicaretti che si cucinano nel periodo natalizio sono veramente tanti e se state cercando un dolce di grande effetto e che si conservi integro per qualche giorno, ecco il video che fa per voi.

Il filmato di circa 5 minuti illustra e descrive come preparare un goloso e artistico dolce natalizio, che farà un figurone nella tavola del pranzo del 25 dicembre: Il tronchetto di Natale.

Il video suddivide la preparazione del famoso dolce natalizio in quattro fasi principali ognuno delle quali illustrata e descritta nel dettaglio. La prima fase riguarda la preparazione del pan di spagna, la base del tronchetto di Natale; la seconda illustra come preparare la ganache al cioccolato, di cui il tronchetto è ricoperto; la terza spiega come fare la chantilly ed infine la quarta ed ultima fase mostra come assemblare gli ingredienti assieme.

INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA: 5 uova, 125 gr di zucchero, 115 gr di farina, 40 gr di burro, 1 pizzico di sale.

INGREDIENTI PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO: 200 gr di cioccolato, 200 ml di panna fresca. INGREDIENTI PER LA CHANTILLY: 400 ml di panna fresca, 45 gr di zucchero, 1 bacello di vaniglia.

Autore marconi
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!