Tronchetto Di Natale Salato, Gustosissimo E Facilissimo Da Realizzare!

Una delle ricette classiche di cui si parla molto spesso e la quale viene preparata frequentemente, soprattutto nei periodi festivi, è il famoso "tronchetto di natale". Chiunque tra le cuoche, può dire di aver gustato o realizzato con le proprie mani un piatto tipico come questo, ma attenzione: avete mai assaggiato da qualche parte o provato ad immaginare cosa potrebbe uscire fuori con la stessa ricetta, farcita con delle spezie salate?

Nel frattempo che ci pensate, qualcuno l'ha provato per voi: tranquilli, il risultato è un piatto dall'ottima presenza e dal gusto davvero shick. La parola è di un'esperta cuoca ma se questo, appunto non vi rende ancora sicuri, c'è un altro piccolo incoraggiamento: la preparazione è di un'incredibile semplicità constatabile agli occhi di "chiunque" e richiede degli ingredienti di uso quotidiano nonchè una manciata di minuti.

Iniziando dall'espediente principale, il pane da tramezzino (250 gr = equivalente pressappoco a tre fette), 100 gr di prosciutto cotto, 100 gr di salsa verde, 50 gr di pateè di olive e, per finire, 150 gr di formaggio spalmabile (non per forza quello utilizzato nel video tutorial; potrete optare per il gusto che piace di più a voi.

Non resta che ascoltare il procedimento, spiegato con una fluidità e una chiarezza che vi sembrerà di avere la ricetta già pronta mentre la sta ancora spiegando.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!