Trucchi e Segreti mai visti in Cucina - SPETTACOLARE!

Spesso chi cucina si trova in difficoltà per piccole cose, che magari fanno perdere tempo. L'ordine e la praticità sono di grande aiuto per chi si deve destreggiare tra i fornelli. In questo video ci vengono forniti alcuni utili consigli, che stupiscono per la loro semplicità.

Primo tra tutti il vasetto di vetro riciclato per contenere le spezie, con tanto di etichetta ricavata dalla confezione.

Viene inoltre proposto un sistema per pelare l'aglio, che va inserito in un vasetto di vetro; agitandolo con energia, si ottengono degli spicchi pelati perfettamente senza bisogno di sporcarsi le mani.

Un vero trucco invece è quello di porre un cucchiaio di legno sul bordo di una pentola dove sta bollendo il latte. Un problema del latte che bolle è che improvvisamente può tracimare imbrattando il piano di cottura, con relativo odore di bruciato. Grazie al cucchiaio di legno, il latte non supera il bordo del tegame.

Passiamo ora alle uova sode: è difficile sbucciarle, ma mettendole in un contenitore con un goccio d'acqua, dopo averle agitate, il guscio si staccherà molto facilmente.

Ora prendiamo due bottiglie di plastica e, dopo aver tolto l'etichetta, tagliamole a metà, buttando la parte superiore; le due metà inferiori, infilate una nell'altra, serviranno come contenitori di pasta, riso o legumi.

Per cuocere le patate lesse spesso ci si domanda se devono essere messe in pentola con o senza buccia. Qui si procede tenendo la buccia, ma facendo un taglio nella circonferenza. In questo modo le patate si sbucceranno con estrema facilità, dopo averle passate sotto l'acqua fredda.

Un problema che si presenta quando cuciniamo con un libro di cucina aperto sul tavolo, è che il libro tende a chiudersi e a sporcarsi. Con una semplice gruccia per gonne, si appende il libro alla credenza, aperto nella pagina desiderata.

Sembrano proprio trucchi magici, ma, per la loro semplicità,  ci chiediamo come mai non ci fossero venuti in mente già da tanto tempo.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Prima Categoria. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!