Un Metodo Davvero Particolare Per Preparare Il Sushi!

Il cibo giapponese più conosciuto al mondo è certamente il sushi. Questa pietanza a base di riso e pesce manda letteralmente in visibilio i cultori della cucina orientale di tutto il mondo.

Gli chef internazionali non si stancano mai neppure di proporre nuove ricette e variazioni sul tema originale riuscendo a stupire i propri clienti con combinazioni non solo di gusti diversi, ma anche cromatiche e piatti che sono allo stesso tempo sia buoni che belli; alcune sono delle vere e proprie composizioni chiamate sushi-art.

Molte persone però, diventano letteralmente pazze per il sushi e le sue innumerevoli varianti creando delle tipologie un po' particolari e sfruttando dei metodi non proprio ortodossi come quello mostrato in questo video. All'inizio le intezioni del ragazzo sembrano le migliori...ma poi la situazione degenera facilmente. Chissà che cosa ne penserebbe il famoso Gordon Ramsay di una preparazione eseguita in questo modo?

Di certo la cosa essenziale da sapere per questa tipologia di cibo è la freschezza degli ingredienti, il fatto di dover servire pietanze crude implica regole severe in fatto di conservazione e scelta delle materie prime. In caso contrario i rischi per la salute possono essere davvero gravi provocando nei commensali da un semplice mal di pancia a una vera e propria patologia severa, quindi se si decide di cimentarsi in questo modo di cucinare seguire alla lettera le linee guida risulta essenziale.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!