Uramaki fatti in casa - Ecco la ricetta

Il video suggerisce come preparare degli squisiti uramaki in casa.

Prendete del salmone fresco e mettetelo in freezer per l'abbattimento. Dopo due ore tiratelo fuori e procedete con il taglio, si può tranquillamente utilizzare il coltello per il prosciutto per sfilettarlo e adottare la stessa tecnica per l'orata.

Successivamente pulite un avocado maturo e stendere l'alga nori sulla stuoia di bambù. E' inoltre necessario avere al proprio fianco una ciotola con dell'acqua per inumidire le mani. A questo punto la stuoia va coperta con la pellicola cuki e sopra di essa si appoggia l'alga con sopra il riso che va disteso su tutta la superificie. Solleva velocemente l'alga e girala in modo tale che finisca nella parte interna, aggiungi dentro il salmone e l'avocado.

Chiudete il tutto, "rollando" per compattarlo e sopra aggiungete delle strisce di salmone alternate all'orata per creare il "rainbow" (volendo si può aggiungere anche del tonno o un altro pesce a scelta) e tagliarlo. Se si vuole preparare il "California", all'interno si può aggiungere la maionese oppure la philadelphia.

Ora il tutto va tostato il sesamo in padella finchè non si scurisce e arrotola gli uramaki in esso. Prendete il wasabi in polvere o in tubetto e aggiungetelo alla soia. A questo punto si può immergere il pesce e godersi il piatto. In conclusione vengono suggeriti altri due video, uno per la preparazione dei futomaki e uno per i nigiri.

Autore Pediiiiiii
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube LaRicettaDiAndrea. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!