Uva pops salati - Ricetta

Gli uva pops salati sono un'idea semplice e gustosa per aperitvi e finger food. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • acini di uva nera q.b.,
  • 80 g di mascarpone,
  • 80 g di gorgonzola,
  • 80 g di ricotta,
  • granella di pistacchi q.b.

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è lavare gli acini di uva e asciugarli per bene. In una ciotolina andate a lavorare il mascarpone insieme alla gorgonzola e alla ricotta, mescolate fino ad ottenere una cremina omogena.

A questo punto dovrete creare gli uova pops salati: ricoprite parzialmente ogni acino di uva nera con il formaggio e dopodichè passatelo nella granella di pistacchi, in modo che la crema di formaggio si copra per bene. Prima di servire è necessario che lasciate gli acini di uva pronti in frigo almeno per 1 ora e in aggiunta potete inserire degli stecchini in ogni acino d'uva, in modo da servirli con più facilità.

Questa è una ricetta molto versatile in quanto potete creare varie creme di formaggio, usando anche altri tipi di formaggio spalmabile come il caprino o la Philadelphia, oppure per una versione non vegetariana potete usare il prosciutto tritato e il parmiginao grattuggiato.

In alternativa all'uva nera potete usare anche quella bianca, dolce rispetto a quella nera e in alternativa alla granella di pistacchi potete far uso della granella di mandorle o nocciole.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Valentina Piccole Ricette. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!