Vellutata di zucca - Ricetta

La vellutata di zucca è una particolare crema al gusto di zucca e fa parte dei primi piatti e viene spesso servita nel periodo autunnale. La vellutata è molto semplice sia come gusto che nella sua realizzazione ma allo tempo è un piatto molto genuino. In questa video ricetta la YouTuber "GiAlQuadrato Ricette" propone la sua versione.

Per poterla ricreare in casa vi occorreranno i seguenti ingredienti: 600 gr di zucca, 1 patata, 1 carota, 1 cipolla, olio d'oliva q.b., formaggio grattugiato q.b, sale e pepe.

Procedimento: Per prima cosa tagliate la zucca a tocchetti grossi e la stessa cosa la dovrete fare con la patata, con la carota e con la cipolla, quest'ultima la potrete tagliare anche grossolanamente. In una pentola mettete un filo d'olio e tutti gli ingredienti tagliati precedentemente e aggiustate di sale, aggiungendo anche un bicchiere e mezzo di acqua. Lasciate cuocere per almeno 30-40 minuti. Appena le vostre verdure saranno cotte aggiustate con un po' di pepe. A questo punto con il minipimer a fuoco spento, frullate il composto. Per rendere più gustosa la vostra vellutata aggiungete anche un po' di formaggio grattugiato, ora potrete impiattarla e decorarla con qualche foglia di basilico o prezzemolo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!