Vi mangereste il cono gelato più grande del mondo? Ecco come fare!!

Anche se le sue origini non sono del tutto certe, la storia ci porta al 1686 anno in cui Francesco Procopio dei Coltelli, inventò una prelibatezza come quella del gelato. Successivamente, venne perfezionato in Francia, grazie alla sostituzione del miele con lo zucchero che ne decretò quindi l'enorme successo di questo alimento, gradito sia dai grandi che dai piccini.

Il gelato, ottimo come rinfrescante durante il periodo estivo e allo stesso tempo gustoso e prelibato in ogni mese dell'anno. È diventato, nel corso degli anni, uno tra i dolci più amati nel mondo e non solo per la sua molteplicità di gusti, ma anche per l'enorme apporto alimentare che esso da a tutti coloro che ne fanno uso.

Tra gli ingredienti principali abbiamo appunto il latte (ottima fonte di proteine e molto importante quindi per la crescita dei bambini), lo zucchero e gli altri sapori, a seconda ovviamente del gusto scelto. In questo filmato però, vi mostriamo una curiosità che farà di certo "gola" agli amanti dei record, ovvero la realizzazione del cono più grande al mondo.

A fatica infatti, viene sorretto da questo amante della buona cucina, che attende con ansia il riempimento totale della cialda da parte del venditore, che sicuramente sarà riuscito a conquistare il palato di tutti i presenti.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!