Video ricetta: Bimby - Base per Pizza

La pizza è una pietanza che piace a tutti, specialmente a noi italiani, poi se fatta in casa, oltre ad essere più genuina, piace ancora di più.

Con questa video ricetta vedremo come preparare con il nostro Bimby la base per la pizza.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 400 gr. di farina tipo "00", 220 gr. di acqua a temperatura ambiente, una bustina di lievito di birra secco, 40 gr. di olio Extravergine di oliva, 6 gr. di sale, mezzo cucchiaino di zucchero semolato (o di canna).

Passiamo ora al procedimento di preparazione della base per pizza: inserite nel boccale del Bimby l'acqua, lo zucchero ed il lievito, chiudete il Bimby ed impostate per 35 secondi velocita 3. Passato il tempo aggiungete la farina, l'olio ed il sale ed impostate per 3 minuti velocità spiga. Passati i 3 minuti l'impasto è pronto. Infarinate leggermente un piano di lavoro o una spianatoia e lavorate l'impasto ottenuto e formate una palla. Con un po' di olio di semi di girasole spennellate l'interno di un contenitore e mettete l'impasto a lievitare per 2 – 3 ore. Per preparare la pizza occorre preriscaldate il forno, in modalità statica, a 180 gradi, stendete la pasta per pizza e farcitele secondo i vostri gusti ed infornate per 30 minuti circa e comunque sino a cottura. 

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!