Video ricetta: Bimby - Carbonara di zucchine

La carbonara di zucchine è una rivisitazione della classica carbonara, dove la classica pancetta è stata sostituita con delle zucchine. Questo è un piatto molto semplice e veloce da preparare, è un piatto light e soprattutto vegetariano.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 3 uova media, 4 cucchiai di Parmigiano Reggiano o di Pecorino grattugiato, sale q.b., una cipolla rossa piccola, 15 gr. di olio extra vergine di oliva, 300 gr. di zucchine, 500 gr. di acqua, 280 gr. di spaghetti e pepe q.b.

Ecco il procedimento di preparazione: inserite nel boccale del Bimby le uova, il Parmigiano Reggiano ed un pizzico di sale, impostate per un minuto velocità 4. Mettete il composto ottenuto da parte. Adesso nel boccale pulito inserite la cipolla e tritatela per 10 secondi a velocità 7, dopo aggiungete l'olio e soffriggete il tutto impostando per 3 minuti 100 gradi velocità 1.

Nel frattempo lavate e tagliate a cubetti le zucchine che andrete ad aggiungere alla cipolla. Impostate per 10 minuti temperatura Varoma velocità 1, modalità antiorario. Dopo aggiungete l'acqua, aggiustate di sale e portate a bollore impostando per 5 minuti a 100 gradi velocità 1, modalità antiorario. Raggiunto il bollore inserite dal foro gli spaghetti e portate a cottura impostando 100 gradi, velocità cucchiaio, modalità antiorario.

A cottura ultimata aggiungete il composto con le uova messo precedentemente da parte ed impostate per un minuti 100 gradi velocità 1, modalità antiorario. Adesso impiattate e spolverate con una manciata di pepe nero e Parmigiano grattugiato.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!