Video ricetta: Bimby - Chicken Nuggets fatti in casa

Con questa video ricetta vedremo come realizzare con il nostro Bimby una ricetta dal sapore americano: i nuggets. I nuggets sono delle polpette di pollo fritte, dai bordi irregolari e sono realizzate con ingredienti semplici e facili da reperire. Sono molto simili ai chicken mcnuggets del McDonald’s, ma a differenza di queste ultime sono molto più genuine e sane.

Gli ingredienti che ci servono sono: 400 gr. di pollo a tocchetti, 120 gr. di latte, 120 gr. di formaggio philadelphia, un cucchiaino di sale, un pezzettino di aglio fresco, sei fette di pancarré senza i bordi due uova medie, latte q.b. e pangrattato q.b.

Passiamo al procedimento di preparazione: mettete all'interno del boccale il pollo tagliato a tocchetti assieme al sale ed all'aglio, impostate velocità 7 per 10 secondi. Aggiungete adesso il pancarré il latte e la philadelphia, impostate velocità 7 per 20 secondi. Adesso inumidite leggermente le mani e create delle polpette cercando di dare la classica forma dei nuggets, cioè una polpetta dai contorni imprecisi e leggermente schiacciata. Impanate i nuggets bagnandoli primo nell'uovo e poi li mettete nel pangrattato. Finita questa operazione friggete in abbondante olio di semi caldo, possibilmente olio di semi di arachidi. Non mettete troppi nuggets a friggere contemporaneamente per non abbassare troppo la temperatura dell'olio. Una volta cotti li mettete nella carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. I nuggest vanno serviti e mangiati caldi.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!