Video ricetta: Bimby - Come fare delle deliziose meringhe.

Con questa video ricetta vedremo come realizzare delle golose meringhe. La meringa è una delle cose più complicate da fare in cucina, ma con il nostro Bimby sarà un gioco da ragazzi poiché l'albume viene montato a neve in modo assolutamente perfetto.

Gli ingredienti necessari sono: tre albumi di uovo, 300 gr. di zucchero semolato ed un pizzico di sale.

Le giuste proporzioni sono un uovo per 100 gr, di zucchero. Se si vogliono fare delle meringhe colorate basta aggiungere del colorante alimentare il polvere, mai liquido.

Vediamo ora il procedimento di preparazione e di cottura: mettete nel boccale del Bimby lo zucchero e lo tritate finemente impostando velocità turbo per un minuti. Una volta ottenuto lo zucchero a velo inserite la farfalla, mettete gli albumi ed il sale e montate il tutto impostando velocità 2, per 7 minuti e la temperatura a 40 gradi. Fate freddare il tutto, una volta freddo montate nuovamente impostando velocità 2 per 7 minuti. Una volta che il composto sarà montato lo inserite in una sac a poche e su una teglia da torno, foderata di carta forno, create le vostre meringhe. Ultimata questa operazione infornate in forno preriscaldato a 80-100 gradi per 2 - 3 ore avendo l'accortezza di lasciare socchiuso lo sportello del forno. La cottura è molto lenta in modo da evitare che le meringhe si possano scurire perdendo il caratteristico colore bianco. Una volte cotte le lasciate freddare all'interno del forno stesso lasciando lo sportello aperto.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!