Video ricetta: Bimby - Crema al caffè

La crema al caffè Bimby, detta pure "Crema del Nonno", è una bevanda piena di gusto e di sapore. Questa ricetta, che naturalmente è a base di caffè, è ideale nei periodi estivi come "fine pasto" in sostituzione del classico caffè caldo, in quanto molto più rinfrescante.

All'ingrediente base che, a secondo delle varie di ricette disponibili, può essere sia caffè solubile che caffè polvere, può essere aggiunto o dello zucchero di canna o il classico zucchero bianco. Un altro ingrediente principale è il latte che può essere sostituito con della panna. Logicamente l'utilizzo della panna renderà questa bevanda altamente calorica, se si preferisce una bevanda meno calorica si dovrà optare per il latte. Invece l'aggiunta di qualche spezia conferirà alla crema al caffè un sapore più deciso.

La versione di questa video ricetta prevede l'utilizzo dei seguenti ingredienti: 100 gr. di zucchero semolato, 10 gr. di caffè solubile tipo Nescafè e 500 gr. di panna fresca.

Di seguito il procedimento di preparazione: mettete nel boccale del Bimby lo zucchero ed il caffè solubile tipo Nescafè, polverizzate il tutto impostando per 20 secondi a velocità 8. A questo punto posizionate la farfalla all'interno del boccale e aggiungete la panna, impostate adesso per 2 minuti a velocità 3-4. Adesso la crema al caffè è pronta, la potrete versare in dei bicchieri e servire.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!