Video ricetta: Bimby - Crema al cioccolato.

Con questa video ricetta vedremo come realizzare grazie al Bimby, una golosissima crema al cioccolato.

Questa crema, che si presenta molto soffice e vellutata, è ideale per essere consumata sia come dolce al cucchiaio o sia come farcitura per torte, per pandispagna oppure per una crostata di pasta frolla.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato per dolci, 100 gr. di zucchero semolato, 500 gr. di latte parzialmente scremato, due uova medie, 40 gr. di farina tipo "00" e 25 gr. di cacao in polvere zuccherato.

Passiamo ora a vedere il procedimento di preparazione: mettete nel boccale del Bimby lo zucchero, lo zucchero a velo vanigliato e la farina, impostate velocità 7 per 20 secondi. Passato il tempo aggiungete il latte e le uova ed impostate la temperatura a 90 gradi, velocità 4 per 7 minuti. A questo punto aggiungete il cacao in polvere ed impostate velocità 4 per 10 secondi. Dopo quest'ultimo passaggio la vostra crema al cioccolato è pronta, la versare in una ciotola e la coprite con della pellicola e la lasciate freddare a temperatura ambiente. Successivamente, una volta fredda, la mettete in frigo. Questa crema al cioccolato va consumata fredda.

Per fare una crema dal sapore più forte, più "strong", basta utilizzare del cacao amaro e contestualmente diminuire la quantità di zucchero indicato nella ricetta.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!