Video ricetta: Bimby - Crema del Nonno al Caffè

La crema al caffè, conosciuta nel napoletano anche come crema del Nonno, è ideale per essere consumata nelle giornate più afose dei mesi estivi così da non dover rinunciare ad un buon caffè espresso. Il gusto fresco rappresenta una delizia per il palato perché apporta quell'energia in più che ci da quella marcia in più nelle caldi giornate estive.

Con il Bimby vedremo come realizzare in casa, con pochi e semplici ingredienti, una favolosa crema al caffè uguale a quella del bar, prepararla è più facile a farsi che a dirsi

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 100 gr. di zucchero a velo, un uovo fresco (facoltativo), 10 gr. di caffè solubile e 500 gr. di panna fresca vegetale.

Passiamo ora al processo di preparazione: versate nel boccale del Bimby o zucchero a velo, l'uovo fresco, il caffè solubile ed impostate per 20 secondi velocità 8. A questo punto posizionate la farfalla sulle lame e montate il tutto impostando per circa due minuti velocità 3-4. Se trascorso in tempo non dovesse montata continuate sino a che non monta. Adesso versate la crema in delle coppe e le mettete a freddare frigo ed in seguito servite.Potr ete servire la vostra crema del Nonno con una spolverata di cacao amaro o con un chicco di caffè al centro come decorazione.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!