Video ricetta: Bimby - Crema senza glutine

Questa video ricetta spiega tutti i vari passaggi per fare con il Bimby una crema senza glutine. Questa ricetta è fondamentale ed indispensabile per quanti desiderano preparare, per intolleranze varie, dei dolci senza glutine.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 100 gr. di zucchero semolato, 500 gr. di latte intero, due uova medie, 50 gr. di maizena e la scorza di un limone non trattato. Con queste dosi si otterranno circa 700 grammi di crema.

Di seguito il procedimento per la preparazione: per prima cosa pelate la scorza del limone facendo attenzione a non pelare anche la parte bianca, poiché conferirebbe un gusto amarognolo alla crema. Mettete a questo punto nel boccale del Bimby la scorza del limone appena pelata e lo zucchero semolato, impostate per 20 secondi, velocità 7. Aggiungete adesso il latte, le uova e la maizena. Cuocete il tutto impostando per 7 minuti, 90 gradi a velocità 4. Adesso la crema è pronta e la potrete versate in un contenitore abbastanza largo, o meglio su di un vassoio di metallo, per poi coprirla con della carta forno. Per non far formare la fastidiosa pellicina, la carta forno delle essere messa a contatto diretto con la crema. Fatta questa operazione lasciate ben raffreddare la crema prima di utilizzarla.

Se volete conferire un sapore speziato alla vostra crema, potrete aggiungere all'impasto un pizzico di cannella.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!