Video ricetta: Bimby - crema spalmabile alle nocciole

Con questa video ricetta vedremo come preparare, con il nostro bimby, una golosissima crema spalmabile alle nocciole.

Gli ingredienti necessari sono: 130 gr. di nocciole tostate, 100 gr. di cioccolato fondente, 100 gr. di cioccolato al latte, 100 gr. di cioccolato bianco, 140 gr. di latte parzialmente scremato, 10 gr. di latte condensato, 140 gr. di zucchero, 10 gr. di olio di semi di girasole, semi di vaniglia oppure vanillina q.b.

Passiamo a vedere il procedimento di preparazione: mettete nel boccale direttamente dal foro del coperchio lo zucchero e la vaniglia, programmate velocità 9 per alcuni secondi. Togliete lo zucchero e sempre dal foro del coperchio inserite le nocciole e le tritare per circa 20 secondi a velocità e successivamente a velocità 5 per un minuto. Aggiungete lo zucchero messo da parte ed impostate a velocità 8 per circa 20 secondi.

Raccogliete tutto sul fondo ed impostate velocità 5 per circa 5-6 minuti. Aggiungete a questo punto tutto il cioccolato fatto a pezzi ed impostate velocità 8 per 20 secondi. Raccogliete tutto sul fondo ed impostate per 90 secondi velocità 5-6. A questo punto aggiungete il latte parzialmente scremato, il latte condensato e l'olio ed impostate velocità 6-7 per 7 minuti a 50°. velocità 6-7. Se durante questa ultima fase la temperatura dovesse superare i 70 gradi diminuite la velocità.

Per una variante super sostituite lo zucchero normale con quello di canna ed il cioccolato al latte con la gianduia.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!