Video ricetta Bimby: Crocchette di patate Light al forno (Vegan)

Sempre più gente sceglie di utilizzare il Bimby, l'ormai famoso robot da cucina multifunzione che permette di risparmiare tantissimo tempo in cucina e da la possibilità di preparare più piatti senza dover sporcare molte pentole e padelle. Seguendo tutti i passaggi del video anche noi possiamo avere delle sane crocchette che non hanno nulla a che vedere con quelle confezionate.

In questa video ricetta le patate sono le protagoniste, uno degli alimenti più digeribili e più utilizzati per la preparazione di sformati, polpette, crocchette, chips fritte, minestre, contorni etc. Recentemente si è scoperto che le patate contengono una sostanza che tiene lontano il tumore, ossia l'acido clorogenico. La frittura distrugge questa sostanza antitumorale, quindi il consiglio è di consumarle cotte al forno o bollite (non scottandole troppo però), e di cuocerle con la buccia. L'ideale sarebbe mangiare anche la buccia.

Con l'acqua di cottura potete preparare minestre o zuppe, poiché quell'acqua ha degli effetti benefici. Le patate donano energia e hanno un potere disinfiammante dell'apparato digerente, difatti sono consigliate nei casi di gastrite, colite, ulcere, e sono ottime in casi di emorroidi. Contengono carboidrati complessi, e quindi al contrario di quanto si pensi sono ideali per i diabetici; a sorpresa abbondano di vitamina C, e il potassio contenuto le rende di aiuto per gli ipertesi e per chi fa sport. Durante le diete dimagranti le patate sarebbero da includere in quanto saziano e tengono lontana la voglia di pane, pasta, grissini etc.

Le crocchette di questa ricetta vanno bene anche per le diete, sono cotte al forno e non contengono il colesterolo dell'uovo, ottime quindi per chi vuol tenere a bada il colesterolo o per chi è allergico alle uova.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!