Video ricetta: Bimby - Fusilli con sugo alle Zucchine, Speck e Fontina

Il sugo di zucchine, speck e fontina rappresenta un classico piatto dal profumo di montagna, dal sapore ricco ed assai gustoso. Con l'ausilio del Bimby realizzare questo sugo sarà molto molto facile.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo sugo sono: 400 gr. di fusilli, tre zucchine, 75 gr. di speck, 50 gr. di Fontina, mezza cipolla, 50 gr. di olio extravergine di oliva e sale q.b.

Ecco il procedimento di preparazione: inserisci lo speck nel boccale del Bimby ed impostate per 2 secondi velocità 7, mette lo speck tritato da parte. Inserite adesso la fontina e tritate per 3 secondi a velocità 7. Mettete anche questo trito da parte. Mettete nel boccale la cipolla, tritate per 3 secondi a velocità 7, aggiungete l'olio e soffriggete per 3 minute a 100 gradi velocità cucchiaio. A questo punto lavate per bene le zucchine e le tagliate a piccoli pezzi.

Aggiungete le zucchine nel boccale e continuate la cottura per altri 12 minuti, sempre a 100 gradi velocità cucchiaio. Ora aggiungete lo speck tritato ed incorporate impostando per 10 secodi velocità cucchiaio. Nel frattempo cucinate a parte i fusilli, o un altro formato di pasta di vostro gradimento. Appena la pasta è pronta la condite con il sugo di zucchine e speck. Impiattate i fusilli e spolverate il tutto con la fontita tritata in precedenza e messa da parte.

Un consiglio a chi piace mangiare piccante: aggiungete del peperoncino fresco durante la cottura delle zucchine.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!