Video ricetta: Bimby - Gelato alla banana

Con il Bimby vedremo come realizzare il gelato alla banana, ideale per un fresca e soprattutto golosa merenda. Il gelato alla banana è veloce da realizzare, nutriente ed assolutamente delizioso, inoltre è ricco di potassio, magnesio e sali minerali.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: sei banane, 100 gr. di zucchero, il succo di mezzo limone ed un vasetto di yogurt greco.

Passiamo ora al processo di preparazione: sbucciate le banane e le tagliate a fettine. Fatta questa operazione, mettete le banane tagliate a fette nel congelatore per almeno 12 ore. Passato il tempo mettete lo yogurt nel congelatore per 15 minuti, nel frattempo inserite nel boccale del Bimby lo zucchero, chiudete il boccale con il coperchio mettendo anche il tappino, lo polverizzate impostando per 10 secondi velocità 10. A questo punto inserite le fettine di banana congelata ed impostate per 40 secondi velocità 3. Ora aggiungete il succo di limone e lo yogurt messo precedentemente in congelatore ed impostate nuovamente per 40 secondi velocità 3. Fatta questa operazione impostate velocità 3 e nel giro di 10 secondi circa arrivate a velocità 8. Adesso il gelato è pronto, si presenta bello, compatto ed assolutamente squisito. Adesso lo potete servire guarnendolo con scaglie di cioccolato, con del cioccolato fuso o secondo la vostra fantasia.

Per la perfetta riuscita della ricetta le banane debbono essere gustose e non troppo mature.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!