Video ricetta: Bimby - Gelato alla Nocciola

Con questo video tutorial vedremo come prepararlo a casa con il nostro Bimby, in modo semplice, un golosissimo gelato alla nocciola, un gelato da leccarsi i baffi. Il gelato così ottenuto è assolutamente genuino grazie all'utilizzo di materie prime fresche ed alla totale assenza di conservanti o intrugli vari industriali. 

Gli ingredienti necessari per la preparazione del gelato alla nocciola, per 4 persone circa, sono: 100 gr. di zucchero semolato, 700 gr. di latte intero e 200 gr. di nocciole tostate.

Passiamo ora al processo di preparazione: come prima cosa dovrete congelare il latte mettendolo negli appositi contenitori per il ghiaccio, o sacchetti monouso, in modo da renderlo a cubetti. Una volta che il latte sarà congelato, procedete con l'inserimento dello zucchero semolato nel boccale del Bimby, chiudete il coperchio, coprendolo con il tappo e lo polverizzare impostando per 10 secondi velocità 10. Lasciando lo zucchero nel boccale, inserite le nocciole, avendo l'accortezza di lasciarne qualcuno intera che potrete utilizzare come guarnizione, e polverizzate per 20 secondi a velocità 9. A questo punto inserite nel Bimby anche i cubetti di latte mantecate per bene il tutto impostando per 2 minuti a velocità 5-6, utilizzate la spatola per mescolare. A questo punto il gelato è pronto, prima di servirlo lo potrete guarnire con le nocciole intere o con della granella di nocciole.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!