Video ricetta: Bimby - Gelato alla Nutella

Con questo video tutorial vedremo come preparare a casa con il nostro Bimby un buonissimo gelato alla Nutella. Questo gelato piacerà soprattutto ai bambini ma non solo. Per avere un prodotto più genuino potrete utilizzare anche una crema alla nocciola preparata sempre con il Bimby.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 400 gr. di Nutella, 200 ml. di panna fresca, quattro tuorli di uovo, 350 ml. di latte intero, 100 gr. di zucchero semolato, un pizzico di sale, una bustina di vanillina e della granella di nocciole per la decorazione.

Passiamo ora al processo di preparazione: inserite nel boccale del Bimby il latte, la panna fresca, lo zucchero, i tuorli di uovo, la Nutella, la vanillina ed il pizzico di sale, mettete il coperchio e fate cuocere il tutto per 7 minuti a 90 gradi, velocità 4. Passato il tempo lasciate freddare completamente il composto all'interno del boccale del Bimby, appena si sarà raffreddato versate il composto in una classica vaschetta di gelato e lo riponete nel congelatore per 8/10 ore. Passato il tempo tagliate il gelato a piccoli cubetti, mettete i cubetti all'interno del boccale del Bimby, mettete il coperchio e mantecate il tutto per circa 30 secondi a velocità 4, spatolando di tanto in tanto.

Il gelato alla Nutella è pronto, prima di servire lo potrete decorare con della granella di nocciole e con qualche biscottino per gelato.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!