Video ricetta: Bimby - Il brodo vegetale fatto in casa.

Con questa video ricetta vedremo come fare in casa con il nostro Bimby il brodo vegetale, ideale per insaporire pastine e minestre. Un brodo certamente più buono e soprattutto più genuino di quello commerciale data l'assenza di addensanti e sostanze chimiche.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 200 gr. di sedano, 250 gr. di carote, 100 gr. di cipolle, 100 gr. di pomodori, 50 gr. di funghi, 150 gr. di zucchine, 50 gr. di grana padano o parmigiano reggiano, uno spicchio di aglio, delle foglie di prezzemolo, 30 gr. di vino bianco e 120 g di sale grosso.

Passiamo ora alla preparazione: mettete il formaggio all'interno del boccale e lo grattugiate impostando per 10 secondi velocità 10 e mettetelo da parte. Mettete adesso nel boccale tutte le verdure tagliate a pezzi e tritate tutto impostando per 10 secondi velocità 7. Aggiungete adesso il vino, il sale e l'olio, fate cuocere il tutto impostando per 35 minuti temperatura varoma velocità 2. Finito il tempo aggiungete il formaggio precedentemente grattugiato ed impostate per 20 secondi velocità 10. A questo punto il dato è pronto. Ancora caldo lo mettete in un barattolo di vetro ben pulito e sterilizzato, chiudete con il coperchio e lasciate freddare completamente. Una volta freddo lo riponete in frigo.

Questo brodo vegetale si conserva in frigo per circa un mese.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!