Video ricetta: Bimby - Il gelato al cioccolato

Il gelato per eccellenza è, senza dubbio alcuno, quello al gusto di cioccolato ed in estate è assolutamente d'obbligo. Con questo video tutorial vedremo come prepararlo a casa, in pochi e semplici passaggi con il nostro Bimby. Il gelato ottenuto sarà gustoso e soprattutto genuino, poiche fatto solo con ingredienti naturali.

Gli ingredienti necessari per la preparazione del gelato sono: 4 tuorli di uova, 150 gr. di zucchero semolato, 400 gr. di latte intero, 100 gr. di panna fresca,  80 gr. di cioccolato fondente ed un pizzico di sale.

Passiamo ora al processo di preparazione: inserire nel boccale del Bimby il cioccolato a pezzi, chiudete il coperchio mettendo anche il tappino ed effettuate tre colpi a velocità turbo. Fatto questo inserite nel boccale il latte intero, la panna fresca, i tuorli, lo zucchero semolato ed il pizzico di sale, impostate per 5 minuti a 80 gradi velocità 4. A questo punto versate la crema così ottenuta in un recipiente largo e basso che, una volta fatta raffreddare, andrete a riporre nel congelatore per almeno 10 ore. Successivamente prendete la crema congelata e la rimettete nel boccale del Bimby ed impostate per 15 secondi velocità 9 e poi per 30 secondi velocità 6, utilizzando la spatola per mescolare. Adesso il gelato è pronto, prima di servire lo potete guarnire con della farina di cocco o secondo i vostri gusti.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!