Video ricetta: Bimby - Il Gelato al gusto di Ferrero Roches

Con questo video tutorial vedremo come preparare con il Bimby un buonissimo gelato al sapore dei mitici "Ferrero Roches", una volta assaggiato non crederete ai vostri occhi ed alla vostra bocca.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 250 gr. di panna fresca,  250 ml. di latte intero, 160 gr. di zucchero semolato, un pizzico di sale, 100 gr. di cioccolato gianduia senza nocciole, 4 wafer alla nocciola, mezzo cucchiaino di agar-agar e 50 gr. di gusto Nocciola (si tratta di un concentrato di nocciole che fa da base per il gelato alla nocciola che si può facilmente reperire nei negozi per pasticceri).

Passiamo ora al processo di preparazione: inserite nel boccale del Bimby il cioccolato e due Wafer, tritate impostando per 10 secondi velocità 10. Aggiungete nel boccale il latte intero, la panna, lo zucchero ed il pizzico di sale ed azionate il Bimby per 4 minuti a velocità 4, passato il tempo aggiungete il gusto nocciola e cuocete a 80 gradi per 5 minuti a velocità 4. Appena il compostò sarà tiepido, aggiungete l'agar-agar ed impostate per 5 secondi velocità 2. Adesso mettete il tutto in un contenitore largo e basso che riporrete nel congelatore. Una volta congelato tagliate il composto a piccoli cubetti, mettete i cubetti all'interno del boccale del Bimby e mantecate il tutto per circa 10 secondi a velocità 9 e successivamente per 20 secondi a velocità 4. In ultimo aggiungete i due wafer rimanenti tagliati e pezzetti.  Riponete il gelato nel congelatore per altri 30 minuti e a questo punto sarà pronto per essere servito.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!