Video ricetta: Bimby - Il gelato al melone

Se volete rinfrescarvi con un buon gelato alla frutta dovrete assolutamente provare il gelato al melone. In questo video tutorial vedrete come realizzare con il vostro Bimby il gelato al melone, la preparazione è davvero facile e molto veloce. Questo gelato è ideale come fine pasto o come fresca ma soprattutto golosa e genuina merenda.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 400 gr. di melone tipo Cantalupo, 100 gr. di zucchero semolato e 250 gr. di yogurt alla vaniglia, corrispondenti a due vasetti.

Passiamo ora al processo di preparazione: tagliate il melone a piccoli pezzi e lo mettete a congelare nel congelatore. Versate lo yogurt nelle formine del ghiaccio e lo mettete a congelare nel congelatore. Sia yogurt che il melone debbono congelare del tutto. Cinque minuti prima di iniziare a fare il gelato tirate fuori dal congelatore lo yogurt ed il melone. Inserite nel boccale del Bimby lo zucchero, mettete il tappino, e lo polverizzate impostando per 20 secondi velocità 9. A questo punto aggiungete i cubetti di yogurt e i dadini congelati di melone, mescolate il tutto, richiudete il Bimby ed impostante per 20 secondi velocità 7 e poi per 20 secondi velocità 4. A questo punto il gelato è pronto per essere servito.

Per la perfetta riuscita della ricetta il melone Cantalupo deve essere ben maturo e profumato.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!