Video ricetta: Bimby - Latte di mandorla.

Il latte di mandorla è una bevanda tipica della Sicilia, realizzata mettendo ad infusione le mandorle tritata. E' una bevanda molto dissetante che si consuma prevalentemente in estate bevuta fredda.

Infine il latte di mandorla è ottimo per perdere peso, non contiene lattosio, ha un basso contenuto di colesterola ed è ricco di antiossidanti e sali minerali come potassio e calcio.

Anche se non siete in Sicilia e volete gustare questa buonissima bevanda la potrete realizzare a casa seguendo passo passo le istruzioni di questo video tutorial.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 200 gr. di mandorle pelate, 80 gr. di zucchero di canna e 600 gr. di acqua fredda da frigo.

Passiamo ora al processo di preparazione: versate nel boccale del Bimby lo zucchero di canna, mettete il tappino, e polverizzate impostando per 10 secondi velocità 9. Se in casa non avete lo zucchero di canna potrete usare il normale zucchero semolato. Una volta polverizzato lo zucchero aggiungete le mandorle pelate, mettete il tappino, e polverizzate per 10 secondi a velocita 10. A questo punto aggiungete l'acqua a filo, impostate per 10 secondi velocità 10, mentre le lame girano versate l'acqua direttamente sul tappo del Bimby e questa convoglierà dentro il boccale a filo. Una volta finito impostate nuovamente velocità 10 per 10 secondi. Adesso il latte di mandorla è pronto è lo trasferite all'interno di una bottiglia. Il latte di mandorla va servito freddo.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!