Video ricetta: Bimby - Muffin allo yogurt

Con questa video ricetta vedremo come realizzare degli ottimi muffin allo yogurt. Questi dolcetti sono molto profumati, buoni e salutari. A differenza dei muffin tradizionali in questa variante c'è l'aggiunta dello yogurt. Se si opta per l'utilizzo di uno yogurt alla frutta, al posto di quello bianco, questo conferirà ai muffin quel sapore fruttato che di sicuro piacerà ai bambini ed allo stesso tempo anche ai più golosi.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 300 gr. di farina tipo "00", due uova medie intere, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina, un pizzico di sale, 100 gr. di zucchero, 250 gr. di yogurt e 100 gr. di burro morbido. Per la decorazione: zucchero a velo vanigliato q.b.

Passiamo ora al procedimento di preparazione: Mettette tutti gli ingredienti all'interno del boccale del Bimby ed impastate impostando per un minuto a velocità 4 in modo da ottenere un composto omogeneo e, allo stesso tempo, molto denso. Versate il composto in dei pirottini di carta, vanno bene pure i pirottini alluminio usa e getta, ed infornateli in forno preriscaldato a 180 gradi, in modalità statica, per circa 25 minuti e comunque sino a quando non saranno ben dorati. Una volta pronti sfornate i vostri muffin e prima di servirli li fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo vanigliato.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!