Video ricetta: Bimby - Pasta agli asparagi.

La pasta con gli asparagi è un piatto molto e l'utilizzo del curry conferisce a questo piatto un sapore davvero speciale.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto sono: 600 gr. di asparagi, 200 gr. di latte, una cipolla piccola, 30 gr. di olio extravergine di oliva, 350 gr. di spaghetti, 50 gr. di Grana Padano grattugiato, curry q.b., peperoncino q.b., sale q.b e 750 gr. di acqua.

Ecco il procedimento di preparazione: mettete nel boccale del Bimby dell'acqua che servirà per la cottura al vapore degli asparagi. Posizionate il Varoma, mettete gli asparagi e cuocete per 15 minuti a temperatura Varoma. Asciugate bene il boccale, inserite la cipolla e tritatela per 3 secondi a velocità 7. Tagliate a pezzetti gli asparagi, conservate le cime per l'impiattamento, e li aggiungete nel boccale, soffriggete per 3 minuti a 100 gradi velocità 1. A questo punto aggiungete il latte, il curry ed il peperoncino, aggiustate di sale e cuocete per 15 minuti a 100 gradi, velocità 1, infine frullate il tutto impostando per un minuto velocità 8. Mettete la salsa da parte, pulite il boccale e mettete l’acqua salata per la cottura della pasta, impostate per 7 minuti temperatura Varoma velocità 1. Appena l'acqua bolle versate direttamente dal foro centrale gli spaghetti e cuocete per 3 minuti a 100 gradi velocità cucchiaio impostando la modalità antiorario. Una volta cotti condite gli spaghetti gli con la salsa, le cime degli asparagi e il formaggio grattugiato.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!