Video ricetta: Bimby - Pasta al salmone

Con questa video ricetta vedremo come preparare con il nostro bimby una gustosa pasta al salmone.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 200 gr. di salmone, due spicchi di aglio, 50 gr. di grana padano o parmigiano reggiano, 100 gr. di formaggio spalmabile (tipo philadelphia), 320 gr. di pasta, 1.200 gr. di acqua, 30 gr. di olio evo, pepe q.b.

Vediamo ora la preparazione: tritate il parmigiano reggiano per circa 10-15 secondi a velocità 7, lo mettete in una ciotola e tenetelo da parte. Nel boccale mettete l’olio e l’aglio, fate soffriggere per 4 minuti a 120 gradi, modalità antiorario, velocità 1. Aggiungete il salmone e fate soffriggere per circa 2 minuti a 120 gradi, modalità antiorario, velocità 1. Mettete adesso il tutto da parte in una ciotola.

Lavate il boccale, mettete l’acqua salata e portate ad ebollizione per 10 minuti 100 gradi velocità 1. Appena bolle aggiungete la pasta e fatela cuocere per il tempo indicato nella confezione a 100 gradi, modalità antiorario, velocità 1. Scolate la pasta e la mettete nella terrina con il salmone, aggiungete il formaggio spalmabile ed un po’ di acqua di cottura della pasta, mescolate adesso il tutto per bene, aggiustate con il pepe nero macinato ed il parmigiano reggiano precedentemente grattugiato.

Adesso la vostra pasta al salmone è pronta per essere servita e mangiata.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!