Video ricetta: Bimby - penne allo zafferano, gamberetti e rucola.

Con questa video ricetta vedremo come preparare con il nostro Bimby delle deliziose penne allo zafferano, gamberetti e rucola.

Ingredienti necessari per 6 persone sono:
Per il sugo: 1 e ½ mazzolino di rucola, 35 gr. di prezzemolo, uno spicchio di aglio, 50 gr. di olio extra vergine d’oliva, 40 gr. di vino bianco secco, 300 gr gamberetti puliti e sgusciati (freschi e non precotti), sale e pepe q.b.
Per la pasta: due cucchiaini di sale, due bustine di zafferano, 750 gr di pasta tipo penne ed olio extra vergine d’oliva q.b.

Passiamo al procedimento di preparazione: tritate nel boccale la rucola per 3 secondi velocità 7 e mettetela da parte. Adesso tritate il prezzemolo e l’aglio per 10 secondi velocità 7. Aggiungete l’olio e fate rosolare per 3 minuti a 100 gradi a velocità 1. Aggiungete il vino e fatelo sfumare per 4 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungete dal foro del coperchio i gamberetti, il sale ed il pepe e fate cuocere per 3 minuti a 100 gradi, modalità antiorario ed a velocità cucchiaio. A fine cottura in una terrina unite il sughetto appena ottenuto con la rucola tritata in precedenza. In una pentola far bollire l’acqua con il sale e le bustine di zafferano, appena bolle aggiungete la pasta e aspettate che la cottura si ultimi. Aggiungete al sughetto qualche cucchiaio di acqua di cottura ed unite la pasta scolata e irrorate con un filo di olio.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!