Video ricetta: Bimby - Plumcake alla Nutella senza uova

Con questa video ricetta vedremo come realizzare con il nostro Bimby un plumcake alla Nutella. La particolarità di questa ricetta è il mancato utilizzo delle uova nell'impasto, quindi ideale per chi è intollerante a questo alimento.

Questo plumcake alla Nutella è ideale per essere consumato sia a colazione sia a merenda, è molto morbido, soffice, buono e, soprattutto grazie al Bimby, di facile preparazione.

Gli ingredienti che ci occorrono sono semplici e di facile reperibilità: 250 gr. di farina tipo "00", una bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, 200 gr. di Nutella, 350 ml. di latte, un cucchiaio di cacao in polvere, 100 gr. di zucchero semolato. Per la decorazione: zucchero a velo q.b.

Passiamo ora al procedimento di preparazione e di cottura: metti nel boccale la farina, il sale, il lievito, il cacao in polvere e mescolate il tutto a velocità 3 per 20 secondi. Adesso aggiungete il latte ed impostate per un minuto velocità 4. Per ultimo aggiungete la nutella ed impostate ancora per un minuto velocità 4. Adesso foderate uno stampo da forno con la carta forno oppure utilizzate uno stampo in silicone e distribuite l'impasto ottenuto. Infornate in forno preriscaldato a 170 gradi, in modalità statica, per circa 40 minuti e comunque sino a cottura. Prima di servire lasciare raffreddate e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!