Video ricetta: Bimby - Plumcake di Zucca.

Il plumcake di zucca è un dolce tipicamente autunnale, assai gustoso e molto semplice da preparare grazie all'aiuto indispendabile del nostro Bimby.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 200 gr. di zucca tagliata a piccoli pezzi, 150 gr. di zucchero di canna, 200 gr. di farina tipo "00", 120 gr. di margarina vegetale sciolta, 40 gr. di yogurt di soia bianco, una bustina di lievito per dolci, tre gocce di essenza vaniglia, la buccia di un limone. Per spolverizzare: zucca di canna semolato.

Ecco il procedimento di preparazione: innanzitutto preriscaldate il forno impostando 180 gradi in modalità statica. Ora inserite nel boccale del Bimby la zucca e la buccia del limone, impostate per 9 secondi velocità 10, riunite sul fondo ed aggiungete lo yogurt, lo zucchero, la margarina sciolta, le tre gocce di essenza vaniglia, la farina ed il lievito, impostate adesso per 40 secondi velocità 4. A questo punto prendete uno stampo per plumcake, spruzzate dello staccante per dolci, versate il composto ottenuto. Infornate per 35 – 40 minuti e comunque sino a cottura facendo la "prova stecchino". Una volta sfornato il plumcake lo lasciate freddare. Una volta freddo, per evitare che si rompa, lo tirate fuori dallo stampo e per finire spolverizzate con dello zucchero di canna vanigliato.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!