Video ricetta: Bimby - Polpette di melanzane sfiziose

Le polpette di melanzane sono una gustosa alternativa vegetariana alle classiche e solite polpette di carne. Il Bimby sarà di grande aiuto per poter fare queste polpette in modo semplice.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 500 gr. di acqua, 600 gr. di melanzane, due uova
 medie, delle foglie di basilico, 120 gr. di pangrattato per l'impasto più quello occorrente per l'impanatura, 60 gr. di Parmigiano Reggiano grattugiato, sale q.b ed olio extravergine di oliva per la frittura.

Di seguito il processo di preparazione: inserite nel boccale del Bimby le foglie di basilico e tritatele impostando per 5 secondi velocità 7. Fatto questo mettete il trito di basilico da parte. Adesso sbucciate le melanzane, tagliatele a piccoli pezzi e le mettete nel Varoma. Adesso versate l'acqua nel boccale, chiudete con il coperchio e posizionate sopra il vassoio del Varoma, fare cuocere le melanzane al vapore impostando per 20 minuti temperatura Varoma velocità 1 (il passaggio della cottura al Varoma della melanzane nel video viene saltato). Passato il tempo eliminate l'acqua dal boccale ed inserite le melanzane assieme alle uova, al pangrattato, al basilico tritato, al Parmigiano Reggiano grattugiato ed al sale. Amalgamate il tutto impostando per 10 secondi velocità 6. Dall'impasto ottenuto fate delle piccole polpette, le passate nel pangrattato e le friggete in abbondante olio di oliva. Quando saranno dorate le tirate fuori e le mettete in un piatto con delle carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!