Video ricetta: Bimby - Polpette di Tonno e Patate

Le polpette di tonno e patate sono una vera delizia, molto gustose ed assai semplici da preparare grazie all'aiuto del nostro Bimby.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: un uovo medio, 120 gr. di patate tagliate a pezzetti, 500 gr. di acqua, 30 gr. di cipolla tagliata a pezzi, 110 gr. di mollica, 200 gr. di tonno in scatola sgocciolato, sale q.b., pepe nero q.b., pangrattato q.b. Per la frittura: olio di semi di girasole.

Ecco il procedimento di preparazione: inserite nel boccale del Bimby l'acqua, mettete le patate tagliate a pezzi nel cestello del Bimby, lo posizionate all'interno del boccale e fate cuocere per 20 minuti, temperatura Varoma, velocità 1. Lavate ed asciugate il boccale ed inserite la cipolla e tritate per 6 secondi a velocità 7, inserite adesso le patate lesse, la mollica, il tonno, il sale, il pepe e l'uovo, mescolate il tutto per 25 secondi a velocità 6. Con il composto ottenuto create con le mani delle polpettine che passerete nel pangrattato. Fatte le polpette le friggete in abbondante olio di semi di girasole, appena sono dorate da un lato le girate e le fate dorare anche dall'altro lato. Appena sono cotte mettete le polpette ad asciugare in della carta assorbente in modo da far assorbire l'olio in eccesso.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!