Video ricetta: Bimby - Polpettone ripieno.

Il polpettone ripieno con scamorza e prosciutto è un piatto molto gustoso ed assai semplice da preparare.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 500 gr. di carne di tacchino, un uovo medio, un ciuffo di prezzemolo, 150 gr. di scamorza, 120 gr. di prosciutto cotto, 40 gr. di pan grattato, pepe e sale q.b.

Ecco il procedimento di preparazione: inserite la carne di tacchino nel boccale e la tritate per 10 secondi a velocità 10.  Aggiungete al trito l'uovo, il ciuffo di prezzemolo, il pan grattato, il pepe, aggiustate di sale e mescolate il tutto impostando per 10 secondi a velocità 3. Prendete il composto ottenuto e lo versate su della carta forno. Adesso tritate la scamorza impostando per 10 secondi velocità 5. Stendete a rettangolo il mix di carne, lo appiattite per bene avendo l'accortezza di oleare preventivamente le mani.

Adagiate adesso sull'impasto le fette di prosciutto e la scamorza tritata. Arrotolate il tutto aiutandovi con la carta forno e chiudete bene le estremità in modo che il ripieno non esca durante la cottura. Prendete il recipiente del Varoma ed adagiate il polpettone avvolto nella carta forno. Mettete nel boccale 800 gr. di acqua e posizionate sopra il Varoma ed impostate per 30 minuti, temperatura Varoma velocità 1. Passato il tempo di cottura fate riposare il polpettone per 10 minuti e successivamente, prima di servire, lo tagliate a fette. 

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!