Video ricetta: Bimby - Risotto allo zafferano e salsiccia.

Il risotto allo zafferano con salsiccia è un primo piatto molto gustoso, ha un ottimo sapore ed assai semplice da preparare.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: un cipollotto o una cipolla, 350 gr. di salsiccia privata del budello, 300 gr. di riso, 800 gr. di acqua, una bustina di zafferano, 20 gr. di olio extravergine di oliva, due dadi vegetali, 50 gr. di Parmigiano Reggiano e qualche pezzetto di burro per mantecare.

Ecco il procedimento di preparazione: inserite all'interno del boccale del Bimby il cipollotto a pezzi, o in alternativa la cipolla, e tritate impostando per 8 secondi velocità 5. Aggiungete l'olio extravergine di oliva e soffriggete per 3 minuti impostando 100 gradi e velocità 1. Aggiungete a questo punto la salsiccia e cucinate impostando per 4 minuti 100 gradi, modalità antiorario e velocità 1. Inserite adesso il riso e lo tostate per 5 minuti impostando 100 gradi, modalità antiorario e velocità 1.

Ora aggiungete i due dadi e l'acqua in cui avrete fatto sciogliere lo zafferano, fate cuocere il tutto per circa 15 - 17 minuti, modalità antiorario, a velocità 1. Ultimata la cottura trasferite il risotto in una ciotola mantecando il tutto con una spatola incorporando i tocchetti di burro ed il Parmigiano Reggiano grattugiato. Il risotto allo zafferano con salsiccia va servito ben caldo.

In questa video ricetta è stato utilizzato il dado vegetale in sostituzione del sale e del pepe.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!