Video ricetta: Bimby - Sorbetto all'Ananas

Con il Bimby vedremo core realizzare un gustoso sorbetto all'ananas. Questo sorbetto rappresenta una buona idea per far gustare della ottima frutta fresca estiva, specialmente ai più piccoli, oppure è ideale come fine pranzo o fine cena.

Il sorbetto all'ananas si presenta molto fresco ed assai profumato, a differenza dei sorbetti industriali quello fatto in casa è assolutamente genuino e non sono presenti grassi ne zuccheri in eccesso.

Gli ingredienti utilizzati per realizzare questo sorbetto, a differenza di tutte le altre varianti, sono soltanto due: un ananas maturo e 170 grammi di zucchero.

Passiamo ora alla preparazione che è molto semplice: per prima cosa dovrete sbucciare l'ananas, se in casa avete un affetta-ananas questa operazione sarà molto facile. Dopo tagliate l'ananas a fette e lo private del cuore, la parte centrale più dura. Fatto tutto questo, mettete le fette di ananas nel congelatore per almeno 12 ore in modo che si congelino.  Passato il tempo inserite nel boccale del Bimby lo zucchero, chiudete il boccale con il coperchio mettendo anche il tappino, lo polverizzate impostando per 10 secondi velocità 10. A questo punto aggiungete l'ananas congelato ed impostate per 30 secondi velocità 7, aiutandovi con la spatola per amalgamare il tutto. Come ultimo passaggio impostate per un minuto velocità 4. Adesso il vostro sorbetto all'ananas è pronto per essere servito.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!