Video ricetta: Bimby - Spaghetti tonno e pomodoro

Con questa video ricetta vedremo come preparare con il nostro bimby un ottimo e veloce primo piatto: gli spaghetti con tonno e pomodoro. Un piatto semplice da realizzare e di sicuro successo.

Gli ingredienti necessari sono: 400 gr. di polpa di pomodoro a pezzetti, 40 gr. di olio extra vergine di oliva, un cucchiaino e mezzo di sale, 320 gr. di spaghetti, 1.2 litri di acqua, 200 gr. di tonno in scatola al naturale, peperoncino secco q.b., mezzo spicchio di aglio e, a chi piace, 50 gr. di grana padano o parmigiano reggiano.

Vediamo il procedimento di preparazione: mettete nel boccale aglio e peperoncino e tritate per 5 secondi a velocità 6. Aggiungete l'olio e soffriggete impostando 3 minuti, 100 gradi a velocità 1. Aggiungete il tonno sgocciolato ed un pizzico di sale, impostate 3 minuti, 120 gradi (temperatura varoma) velocità cucchiaio antiorario. Aggiungete dopo la polpa di pomodoro ed impostate 5 minuti, 120 gradi, velocità 1 antiorario. Una volta pronto mettete da parte il condimento. Pulite il boccale, fate bollire l'acqua e dal foro aggiungete la pasta e la fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione impostando 100 gradi, velocità 1 antiorario. Appena la pasta sarà pronta la scolate e la versate in una ciotola, aggiungete il condimento ed amalgamate per bene il tutto. Servite gli spaghetti caldi e, se piace, spolverate con il formaggio grattugiato.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!