Video ricetta: Bimby - Tiramisù alle Fragole.

Il Tiramisù alle fragole è un dolce a base di Mascarpone, tipicamente estivo, molto fresco ed assolutamente sfizioso. Con il Bimby preparerete questo dolce con semplici passaggi ed in poco tempo.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 500 gr. di fragole di cui 200 gr. intere e 300 gr. tagliate a piccoli pezzi, due uova medie, 250 gr. di zucchero semolato, 400 gr. di biscotti Savoiardi, 500 gr. di Mascarpone e 250 gr. di acqua.

Passiamo ora al processo di preparazione: inserite nel boccale del Bimby le fragole intere, 100 gr. di zucchero semolato e 250 gr. di acqua, richiudete il boccale ed impostate per 10 secondi velocità 5 con in tappino inserito. Una volta terminato impostate per 12 minuti, 100 gradi, velocità 1. Passato il tempo prendete la salsa ottenuta, la mettete da parte e la fate raffreddare. A questo punto lavate ed asciugate il boccale, mettete sulle lame la farfalla ed inserite le uova e lo zucchero rimasto, richiudete il boccale ed impostate per 6 minuti velocità 4. Passato il tempo togliete la farfalla, richiudete il boccale ed impostate per 2 minuti velocita 2, mentre le lame girano inserite il mascarpone dal foro. Una volta fatta la crema potrete assemblare il Tiramisù. Inzuppate i Savoiardi nella salsa di fragole e li adagiate in una taglia, dopo aver creato il primo strato versate la crema di mascarpone e mettete un po' di fragole tagliate a pezzi, adesso fate un secondo strato di Savoiardi e ricoprite con la crema di mascarpone e cospargete le fragole rimaste. Fatto questo fate riposare il Tiramisù in frigo per almeno un'ora.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!