Video ricetta: Bimby - Torta al cioccolato bianco

Con questa video ricetta vedremo come realizzare con il nostro bimby una squisita torta al cioccolato bianco.

Ingredienti ingredienti necessari per la preparazione sono: 250 gr. di farina tipo "00", 100 gr. di zucchero semolato, 70 gr. di burro, 130 gr. di cioccolato bianco, 60 gr. di latte, un pizzico di sale, tre uova medie, una bustina di lievito per dolci, vanillina o essenza di vaniglia q.b. Per la farcitura occorre: confettura di frutti di bosco q.b. e scagliette di cioccolato bianco q.b.

Ora vediamo il procedimento di preparazione: mettete il cioccolato nel boccale e tritate a velocità turbo per qualche secondo. Aggiungete adesso nel boccale il burro e fate sciogliere il tutto impostando per 90 secondi, velocità 2 a 40 gradi. Se dopo i 90 secondi il tutto non si sarà sciolto continuate sino a quando il tutto non si sia sciolto completamente. Aggiungete adesso la farina. lo zucchero, il latte, il sale, le uova il lievito e la vanillina ed impostate per 60 secondi la velocità 5.
A questo punto prendete una tortiera, la foderate con la carta forno o in alternativa la potete imburrate, e vi versate il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi, in modalità statica, per 20 - 25 minuti circa, e comunque sino a cottura. Appena pronta la sfornate, la fate raffreddare e condite la vostra torta con la confettura ai frutti di bosco e con scagliette di cioccolato bianco.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!