Video ricetta: bimby - Torta di mele e cannella

Con questa video ricetta vedremo come preparare con il nostro bimby una squisita torta alle mele. Questa torta alla mele è stata insaporita aggiungendo un tocco di cannella in polvere. La modalità di preparazione di questa torta è assolutamente facile e gli ingredienti sono semplici e certamente sono presenti nella vostra dispensa.

Gli ingredienti che ci occorrono sono: 200 gr. di farina tipo "00", 4 cucchiai di rum, 150 gr. di zucchero semolato, tre uova medie intere, una bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, tre mele gialle, qualche goccia di succo di limone ed un cucchiaino e mezzo di cannella in polvere. Per la decorazione zucchero a velo q.b.

Passiamo ora alla preparazione: mettete tutti gli ingredienti, ad eccezione delle mele, all'interno del boccale ed impostate per 20 secondi velocità 6. Prendete una tortiera ed una volta infarinata ed imburrata, versate all'interno il composto ottenuto. Prendete le mele, le sbucciate e le tagliate a fettine sottili, in modo che si cuociano nel forno in modo uniforme. Condite le mele con un po' di succo di limone e le disponete sopra l'impasto. Infornate in forno preriscaldato, in modalità statica, a 180 gradi per 40 minuti, e comunque sino a cottura. Quando pronta, la sfornate e la lasciate freddare. Prima di servire spolverizzate con dello zucchero a velo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!