Video ricetta: Bimby - Torta di ricotta ed uvetta.

Con questa golosa video ricetta vedremo come preparare con il nostro Bimby una torta di ricotta ed uvetta, un dolce molto semplice ma ricco di profumo e sapore.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 100 gr. di burro a pezzetti, 300 gr. di farina tipo "00", 300 gr. di ricotta, 230 gr. di zucchero semolato, tre uova intere medie, 50 gr. di latte, 100 gr. di uvetta sultanina, due cucchiai di rum, una bustina di lievito per dolci vanigliato, lamelle di mandorle q.b. per guarnizione e zucchero a velo per decorare.

Passiamo ora al procedimento di preparazione: per prima cosa mettete l'uvetta in una ciotola assieme al rum. Mettete nel boccale del Bimby il burro, lo fate sciogliere impostando per 2 minuti a 45 gradi velocità 2. Aggiungete dopo lo zucchero, la farina, le uova, il latte ed amalgamate impostando per 30 secondi velocità 5. A questo punto aggiungete la ricotta ed impostate 10 secondi velocità 5. Per finire aggiungete l'uvetta con il rum ed il lievito, impostate per 10 secondi velocità 5, modalità antiorario. Imburrate ed infarinate una teglia, versate dentro il composto e cospargetelo con le lamelle di mandorle. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi, modalità statica, per 35 - 40 minuti e comunque sino a cottura. Una volta cotta, sfornate la torta, fatela freddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!