Video ricetta: come fare in casa una maionese in meno di un minuto.

La maionese è di sicuro una delle salse più diffuse al mondo e può essere utilizzata in tantissimi modi. E' ideale sia con il pesce che con la carne fredda, si possono condire uova oppure amalgamare verdure ed è anche utilizzata come base per la realizzazione di altre salse. Con questa video ricetta vedremo come realizzare in solo un minuto una delicata e buona maionese.

Gli ingredienti necessari per la preparazione della maionese sono: 230 gr. di olio di semi, un uovo medio, un cucchiaio da tè di senape, un cucchiaino e mezzo da tè di aceto di vino bianco ed un pizzico di sale.

Ecco spiegato di seguito il procedimento per la preparazione: mettete in un bicchiere idoneo per l'immersione del frullatore tutti gli ingredienti nel seguente ordine: l'uovo, l'olio di semi, l'aceto, la senape ed il sale. A questo punto immergete completamente il frullatore in modo che arrivi a toccare il fondo del bicchiere, lo mettete in funzione e in modo assai lento iniziate a farlo salire verso l'alto del bicchiere stesso. Man mano che il frullatore salirà verso l'altro vedrete che la vostra maionese inizierà a formarsi. Per finire date qualche frullata e la vostra maionese fatta in casa sarà pronta per essere degustata accompagnando in modo delicato i vostri piatti.

Questa maionese, data la presenza di uova crude e la totale assenza di conservanti, va consumata nell'arco massimo di due giorni.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!