Video ricetta: come fare una perfetta crema pasticcera

Con questa video ricetta vedremo come realizzare una perfetta crema pasticcera.
La crema pasticcera può essere mangiata come dolce al cucchiaio, sia da sola sia con un po’ di panna. Spesso in cucina è ideale per farcire una torta o del pan di spagna, riempire dei cannoli o dei bignè. Si abbina bene ad essere consumata come accompagnamento a delle buona frutta di stagione.
I pregi della crema pasticcera sono molteplici, tra i tanti basta citare la facilità di preparazione, la versatilità circa il suo utilizzo e non ultimo il modo rendere perfetti e gustosi i dolci.

Gli ingredienti necessari per preparare una buona crema pasticcera sono:
un pezzo di scorza di un limone; un cucchiaio di zucchero vanigliato; 120 grammi di zucchero; 500 grammi di latte fresco intero; sei tuorli di uovo;
40 grammi di maizena (amido di mais).

Vediamo ora la preparazione: innanzitutto mettete nel boccale il pezzo di scorza del limone, un cucchiaio di zucchero vanigliato, i 120 grammi di zucchero e polverizzate per 10 secondi a velocità turbo. Aggiungete ora i 500 grammi di latte, i sei tuorli di uovo e i 40 grammi di maizena, fate cuocere il tutto impostando velocità 4 per 7 minuti a 90°.
La quantità di zucchero può essere variata in base alle esigenze di chi la consumo. Con gli albumi che avanzano possono essere fatte delle buone meringhe o altri dolci sfiziosi.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!