Video ricetta: come preparare un fresco sorbetto al limone e menta

La video ricetta del video che vedremo di seguito ci spiega come preparare un fresco sorbetto al limone e menta, fresco e veloce da preparare. Gli ingredienti, per 4 persone, che ci occorrono sono:

  • 250 g di succo di limone;
  • 6 foglie di menta fresca;
  • 1 bicchiere di prosecco fresco;
  • 1 albume;
  • 100 ml di acqua;
  • 75 g di zucchero.

PREPARAZIONE: Prendete un pentolino e versate l'acqua, lo zucchero, qualche foglia di menta fresca, mettete sul fuoco e aspettate che l'acqua arrivi a bollore. Dopo che l'acqua è arrivata a bollore, setacciate il composto in una ciotola.

Prendete i limoni, tagliateli a metà e spremeteli con uno spremiagrumi. Dopodichè unite il succo di limone allo sciroppo, precedenteente preparato, unite il prosecco fresco e mescolate. Assaggiate, regolate lo zucchero a vostro piacimento, trasferite la base del sorbetto in una gelatiera e lasciatelo mantecare per 30 minuti.

Nel frattempo, prendete una ciotola, sgusciate l'uovo, separate l'albume e montatelo a neve con le fruste elettriche. Dopo 15 minuti di mantecatura aggiungete l'albume montato a neve nella gelatiera e lasciate mantecare per altri 15 minuti. Trascorsi i 30 minuti, il nostro sorbetto è pronto. Prendete un bicchiere, versate il sorbetto e guarnitelo con qualche fogliolina di menta e una fetta, finemente tagliata, di limone.

Il sorbetto al limone e menta è facile da realizzare e molto veloce, ma soprattutto è molto dissetante e adatto al caldo estivo.

Autore Mary93
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CookAroundTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!