video ricetta: Fettine di maiale ai funghi.

Con questa video ricetta vedremo come realizzare un secondo piatto molto gustoso e di facile preparazione: delle fettine di maiale arricchite ed insaporite con dei funghi champignon.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di queste fettine sono: 600 gr. di arista, 500 gr. di funghi champignon, 20 gr. di burro, 4 cucchiai da tavola di olio extravergine di oliva, tre spicchio di aglio, un ciuffo di prezzemolo, sale q.b., pepe nero q.b., un mestolo di brodo di carne e farina q.b..

Vediamo ora il procedimento di preparazione: in una padella fate soffriggere l'aglio con un filo di olio, aggiungete i funghi puliti ed affettati e li fate saltare. Aggiungete il brodo di carne, aggiustate di sale e fate cuocere per 5 minuti. Ultimata la cottura togliete la padella dal fuoco ed eliminate l'aglio. A questo punto preparate la carne, praticate dei tagli sui bordi ed infarinatela. Adesso mettete in una padella una noce di burro ed un filo di olio. Quando il tutto è ben caldo mettete a cuocere la carne, che dovrà cuocere circa due minuti per lato, ed aggiustate di sale. Una volta che la carne sarà cotta aggiungete i funghi unitamente al fondo di cottura e fare cuocere per circa 3 - 4 minuti. Ultimata la cottura, impiattate e spolverate con una bella manciata di trito di prezzemolo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!