VIDEO RICETTA: Grisbi alla Nutella fatti in casa

Una golosissima video ricetta per gli amanti della cioccolata alla nocciola dentro un biscotto al cacao. La nostra cuoca ci fa vedere come può essere semplice realizzare in casa dei biscotti che solitamente vediamo sugli scaffali del supermercato, spesso a prezzi esagerati e ancor più spesso contenenti degli ingredienti molto poco sani come grassi animali, olio di palma, coloranti, conservanti, farine e zuccheri raffinati.

Questa è una versione ideale per intolleranti a latte e uova, poiché non contiene derivati animali essendo una ricetta vegana. Possiamo quindi ottenere un versione molto più sana e light senza rinunciare alla bontà del biscotto. Per cominciare la pasta frolla che serve per questi favolosi biscotti si prepara con i seguenti ingredienti:

250 grammi di farina di farro; 20 grammi di cacao amaro in polvere; 1 cucchiaino di lievito per dolci; 75 grammi di zucchero di canna integrale; 75 grammi di olio di girasole; 2 cucchiai di amido di mais; 150 ml di latte vegetale (riso, soia, avena, mandorla...)

Impastare tutto in una ciotola finché non si ottiene una palla. Dopodiché spolveriamo di farina la base dove andrete a lavorare e stendiamola, (dobbiamo ottenerne due) ed adagiamo su di una un cucchiaio di crema alla nocciola senza latte così com'è mostrato nel video, lasciando tra una cucchiaiata e l'altra la giusta distanza, ricoprendo alla fine con un altro strato di impasto.

Tagliare con precisione con un coppa pasta ed infornare per 15 minuti in forno a 175 gradi (regolatevi sempre con il vostro tipo di forno). Non cuocere troppo o la "nutella" del ripieno potrebbe seccarsi un po'. I biscotti ottenuti non avranno nulla d'invidiare alla famosa versione in commercio.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!