Video ricetta: gustosissima torta salata con speck e zucchine

Con questa video ricetta vedremo come preparare una buona e gustosa torta salata con zucchine e speck. Questa torta può essere consumata sia come piatto unico sia servita come antipasto.

Gli ingredienti che ci occorrono per la preparazione di questa torta sono:
un rotolo di pasta brisèe; 700 gr. di zucchine; uno spicchio di aglio; 100 gr. di speck; 200 gr. di ricotta 50 gr. di parmigiano reggiano grattugiato; tre uova medie più un tuorlo; pomodorini q.b.

Vediamo ora il procedimento di preparazione: Lavate le zucchine e le tagliate a dadini così come lo speck. Fate rosolare per 15 minuti in una padella le zucchine con un filo di olio e lo spicchio d’aglio fate rosolare le zucchine. Al bisogno mettete mezzo bicchiere di acqua. Ultimata la cottura aggiustate di sale. In una seconda padella fate rosolare i dadini di speck. In una terrina amalgamate lo speck con la ricotta, le uova ed il parmigiano. Mettete la pasta brisèe in una tortiera e praticate dei buchi con la forchetta e versatevi all'interno la farcia, sopra mettete i pomodorini tagliati a metà e ripiegati i bordi della pasta su se stessa.
Con un tuorlo d’uovo spennellate il bordo della pasta brisèe e fate cuocere in forno preriscaldato 180 gradi per circa 25 minuti circa e comunque sino a cottura. Questa torta salata può essere consumata sia calda che fredda.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!